Laser: una delle tecniche più efficaci per l’epilazione permanente

L’epilazione laser non si limita ad eliminare i peli, ma rimuove anche il bulbo pilifero, offrendo risultati duraturi.
L’epilazione laser funziona in base ad un principio chiamato fototermolisi selettiva: il fascio di luce proiettato dal macchinario, a prescindere dalla tipologia, viene assorbito dalla melanina presente all’interno del bulbo pilifero, generando un surriscaldamento in grado di danneggiare irrimediabilmente la sua struttura.

Tuttavia, nel vasto panorama dei macchinari laser per l’epilazione professionale, alcuni falsi miti hanno oscurato la percezione di questa pratica, generando confusione. In questo articolo vogliamo risolvere alcuni dubbi che circondano questa tecnologia..

1) I LASER SONO TUTTI UGUALI
Niente affatto! Ci sono differenze enormi sia nella tecnologia, sia nell’esecuzione dei trattamenti, sia nei risultati: cambia la potenza, il sistema di raffreddamento, la preparazione della pelle, la personalizzazione dei trattamenti in base alla crescita del pelo. Ma non solo la differenza la fa anche la preparazione ed esperienza del personale.

2) Fa male ed è doloroso
Un altro mito da sfatare riguarda il presunto dolore associato all’epilazione laser. Grazie al sistema di raffreddamento ad acqua e all’emissione controllata di luce della tecnologia, l’esperienza del cliente diventa più confortevole, offrendo un trattamento quasi indolore e garantendo la massima soddisfazione.

3) RASOIO NO, CERETTA Sì
Durante i percorsi di epilazione laser il rasoio va utilizzato allo scopo di preparazione per il trattamento al momento giusto, cioè il giorno prima della seduta, in modo che il giorno del trattamento i peli siano visibili all’occhio del laser, ma non sbuchino fuori dalla superficie della pelle. Questo non irrobustisce affatto il pelo, anzi lo prepara per essere colpito in maniera più efficace dalla luce del laser.

Fare la ceretta durante un percorso di epilazione laser è un controsenso assolutamente da evitare, perché estirpa il bulbo, che è proprio il bersaglio della luce del laser. Poi dovrai aspettare dei mesi perché ricresca e possa essere colpito.

4) IL LASER COSTA TROPPO
Un percorso laser è uno dei migliori investimenti della tua vita: addio cerette continue, peli incarniti e follicoliti e benvenuta pelle sempre liscia, morbida e super in ordine!
Prova a fare un conto veloce: pensa a quanto spendi per la ceretta, moltiplicalo per tutte le volte in cui ne hai bisogno in un anno e moltiplicalo poi per un tot. di anni. Sicuramente spenderesti molto di più di un percorso laser! 

5) D’ESTATE NON SI PUÒ FARE IL LASER
Assolutamente sì! Il laser si può fare tutti i mesi dell’anno: l’importante è avere cura della pelle utilizzando una protezione solare adeguata ed evitando di esporsi al sole neLLE 48 H precedenti e nelle 48 H successive al trattamento.

Hai altri dubbi sul laser? Scrivici!
Valutiamo insieme gratuitamente la tua situazione e il percorso migliore per te!

Indietro
Indietro

Alimentazione sana e bilanciata in campo estetico

Avanti
Avanti

Sole e scrub: un connubio perfetto per un'abbronzatura da sogno!